Budget e Crisi di impresa: elaborazione del budget e calcolo degli indicatori di allerta
31-01-2024
Un tool completo ed efficace per supportarti nella costruzione del budget di esercizio, del piano pluriennale economico, finanziario e patrimoniale e per il calcolo del DSCR e altri indicatori di allerta.
Con l’entrata in vigore della versione aggiornata e definitiva del Codice della Crisi e dell’Insolvenza, assume ancora più rilevanza, nella valutazione degli assetti aziendali, la presenza di un adeguato ed efficiente sistema di pianificazione e controllo che permetta la rilevazione tempestiva dei rischi che possono minacciare l’equilibrio finanziario e la sopravvivenza dell’impresa.
Secondo tale nuovo approccio, le imprese, e di conseguenza i loro consulenti, devono dotarsi di strumenti idonei a monitorare lo stato di salute dell’azienda con cadenza ricorrente e ravvicinata, in un’ottica preventiva e di controllo, oltre che consuntiva.
Budget e Crisi d’impresa ti permette, attraverso un percorso guidato e specifici automatismi, di:
- elaborare il piano pluriennale economico, finanziario e patrimoniale
- sviluppare il budget mensilizzato per il primo anno di piano
- calcolare gli indicatori di bilancio prospettici
- calcolare il DSCR (Debt Service Coverage Ratio) e gli altri indicatori di allerta per valutare l’eventuale stato di crisi.
- creare fascicoli personalizzati per ogni azienda cliente.
e molto altro …
Con Budget e Crisi d’impresa puoi offrire consulenza a valore ai tuoi clienti affiancandoli nella gestione aziendale e nell’adempimento degli obblighi previsti in tema di crisi d’impresa.
Budget e Crisi d’impresa è un software (*) integrato a DK Set, il software gestionale Datev Koinos per lo studio commercialista. Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni. |
(*) Sviluppato in collaborazione con un team di docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.